Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si accetta la Cookie Policy. +

Mar 10, 2016 / by luca / In Uncategorized / Leave a comment

Al via Acea Camp 2016, fino al 22 luglio al Foro Italico di Roma

Anche quest’anno dirigo Acea Camp, il camp estivo all’insegna sport nato nel 2015 in collaborazione con ACEA Spa.

Dopo il successo della scorsa edizione ho confermato la mia volontà di proseguire con il progetto, ampliandolo sotto ben 3 punti di vista: durata, discipline e iscritti.
Ma cominciamo dall’inizio: Acea Camp è un’esperienza estiva post scolastica riservata ai bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 14 di Roma che permette loro di provare differenti sport nelle strutture del Foro Italico, sotto la guida di esperti istruttori e atleti.

Acea Camp rientra tra le più importanti iniziative sportive presenti sul territorio romano dedicate alla scuola e ai giovani.

Gli studenti hanno la possibilità di partecipare a corsi di basket, volley, rugby, baseball, scherma, tennis, atletica, nuoto e da quest’anno anche calcio e danza. È inoltre prevista la partecipazione ogni settimana di personaggi del mondo dello sport.
Fra le novità anche l’appuntamento settimanale con un nutrizionista selezionato dal Dipartimento medicina dello sport del CONI per ricordare ai partecipanti il valore di una sana alimentazione.

Acea Camp ha dunque l’obiettivo di unire attraverso lo sport le componenti di educazione, divertimento, socializzazione e conoscenza di sé fondamentali per la crescita dei nostri figli.
E mentre i giovani partecipanti hanno la possibilità di conoscere e sperimentare diverse discipline sportive, magari mai provate prima, scoprendo perché no nuove attitudini, al contempo lo staff d’istruttori formato per l’occasione potrà individuare e segnalare nuovi talenti.

L’edizione 2016, prevista dal 13 giugno al 22 luglio 2016 (due settimane in più dello scorso anno) vede la partecipazione di ben 1800 alunni delle scuole elementari e medie.

Acea Camp 2016 è realizzato grazie al contributo Acea, al sostegno del Coni e al patrocinio del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia, dell’Infanzia e Giovanili, Promozione dello Sport e Qualità della vita di Roma Capitale

È possibile seguire Acea Camp in diretta su Facebook e Instagram

Your comment