Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si accetta la Cookie Policy. +

Giu 26, 2017 / by luca / In Uncategorized / Leave a comment

Torna Acea Camp, dal 12 giugno al 21 luglio 2017 al Foro Italico di Roma

Acea Camp, il camp estivo all’insegna sport nato nel 2015 in collaborazione con ACEA, torna anche quest’anno, fra conferme e nuove attività in programma.

Anche quest’anno prosegue il mio impegno nella direzione di Acea Camp, giunto a una terza edizione che mantiene inalterato lo spirito delle precedenti, arricchendole.
Acea Camp è un’esperienza estiva post scolastica estiva riservata ai bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 14 di Roma che permette loro di provare differenti sport nelle strutture del Foro Italico, sotto la guida di esperti istruttori e atleti.

Quest’anno i partecipanti hanno la possibilità di sperimentare ben 12 discipline, due in più dell’anno scorso: oltre a basket, volley, rugby, baseball, scherma, tennis, atletica, nuoto, calcio e danza, Acea Camp 2017 mette in campo anche judo e softball. Anche in questa edizione abbiamo confermato, ogni venerdì, la presenza di personaggi del mondo dello sport che incontrano i ragazzi raccontando la loro carriera sportiva, abitudini e passioni.

 
Novità di quest’anno, per 3 venerdì “lo sport incontra l’ambiente”: grazie alla collaborazione con Acea e alla partnership con il progetto “Acea per la scuola” – “Io mi impegno per l’ambiente”, tutti i partecipanti del Camp, in alcuni venerdì selezionati, parteciperanno a un progetto didattico educativo sulla salvaguardia dell’ambiente e la valorizzazione dei rifiuti. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare tutti i bambini verso le problematiche ambientali del nostro pianeta, facendo visita al depuratore di Roma Sud.
 
Come non menzionare poi che Acea Camp 2017 annovera fra i suoi sponsor una nuova azienda: è Crai Supermercati, già vicina allo sport per le giovani generazioni. La fiducia e stima, nonché le risorse riposte nel progetto, ci testimoniano ancora una volta il valore del Camp, che rappresenta fin dalle sue origini una delle iniziative sportive più importanti del territorio di Roma per bambini e ragazzi.

Unire attraverso lo sport le componenti di educazione, divertimento, socializzazione e conoscenza di sé, fondamentali per la crescita dei nostri figli, è l’obiettivo di Acea Camp.

E mentre i giovani partecipanti hanno la possibilità di conoscere e sperimentare diverse discipline sportive, magari mai provate prima, scoprendo perché no nuove attitudini, al contempo lo staff d’istruttori formato per l’occasione potrà individuare e segnalare nuovi talenti.

Da quest’anno Acea Camp ha anche un sito web www.aceacamp.it, strumento per le iscrizioni online e la raccolta delle informazioni ufficiali sul Camp.

Acea Camp 2017 è realizzato grazie al contributo Acea, Crai Supermercati, Kinder+Sport, e al sostegno del Coni e del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia, dell’Infanzia e Giovanili, Promozione dello Sport e Qualità della vita di Roma Capitale. L’organizzazione è a cura di Beside Management, la società sportiva che dirigo da 6 anni.

È possibile seguire Acea Camp in diretta su Facebook e Instagram

Your comment